Dott. Roberto Andreotti
Diplomato presso il Liceo Scientifico “E.Fermi” e studente di Ingegneria Industriale indirizzo Elettrotecnico presso L’università degli studi “La Sapienza” di Roma.
Cresciuto nell’ambiente musicale avendo di famiglia un negozio di strumenti musicali con annesso un piccolo service. Primo concerto come datore luci: Billy Cobham nello spettacolo Spectrum live in Corfinio all’eta di 13 anni. Dopo una buona gavetta fatta di concerti e spettacoli sia teatrali, ad esempio 2 anni come tecnico e datore luci per l’Università del Teatro di Toronto con gli spettacoli “La Boheme” e “Il Barbiere di Siviglia”, che live di piazza con artisti del calibro di Bandabardò Apres La Classe, Dave Wekel ecc…
Primo tour estivo con la cantante italiana Mietta all’età di 18 anni come Show designer e datore luci; esperienza andata avanti per altri 2 anni in contemporanea ai Tour di Fabrizio Moro, Umberto
Tozzi, Marco Mengoni, Afterhours con le mansioni sia di datore luci che di tecnico. A questi nomi si aggiungono eventi singoli come ad esempio Tiromancino, Fabri Fibra, Planet Funk..
Dal 2009 responsabile luci e datore luci del noto locale romano “Atlantico Live” con eventi live di rilievo come ad esempio: Paul Weller, De Gregori, Mika, Wolfmother, Tommy Emmanuel, Michel
Telò etc… Accostati ad eventi Disco con dj internazionali dello spessore di: Avicii, Hardwell, Alesso, Daftpunk…
Esperienze estere sono state oltre a varie date di tour in Francia Svizzera e Austria, responsabile luci nel 2011 dello stand Maserati al salone dell’auto di Ginevra.
Nel 2013 come LD e operatore nel Tour Teatrale Sotto Casa di Max Gazzè.
Nel 2014 LD e operatore in Tour di Fabrizio Moro e Irene Grandi.
Esperienze lavorative con service: FgMusic, Fracassi Events, FoxSoundService, SoundCity Service, LimeLite, NewSoundService…
E Produzioni: F&P Group, ColorSound, The Base, Trident, MilanoConcerti, OnTheRoad Live